La pittura su tavola | Laboratorio

Domenica 20 novembre alle ore 10:30 al Monastero dei Benedettini si terrà un nuovo appuntamento con “La pittura su tavola”, laboratorio ludico-didattico a cura di Officine Culturali.

Che colori utilizzavano i pittori del passato prima dell’avvento dei colori nel tubetto? Di quali supporti si servivano prima che si passasse alle tele già pronte per l’uso? Con “La pittura su tavola” i giovani e le giovani partecipanti intraprenderanno un viaggio nella tecnica pittorica per scoprire i segreti del mondo della pittura. Il laboratorio prenderà il via con una passeggiata alla scoperta della storia, le architetture e i colori del Monastero dei Benedettini per poi, come veri apprendisti pittori, sperimentare il processo di preparazione dei colori secondo un’antica ricetta e realizzare la loro personalissima opera artistica.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp o una email a info@officineculturali.net.

Il costo del laboratorio è di 8,00€ per l’intero e di 6,00€ ridotto per il secondo figlio/a, possessori di MONASTEROCARD e i figli del personale Unict.