Incontro con l’autore: Giuseppe Lupo presenta “Tabacco Clan”

Venerdì 11 novembre alle 15:30, a cura del Dipartimento di Scienze Umanistiche – Unict con Officine Culturali, si terrà al bookshop del Monastero dei Benedettini la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Lupo “Tabacco Clan”, Marsilio.

In questo nuovo romanzo Giuseppe Lupo ci racconta di una giovinezza avventurosa, di padri di famiglia, di professionisti. Un libro dove tutti hanno un soprannome, un nome segreto che a pronunciarlo riporta in vita un mondo, e oltre alla nostalgia il suo autore racconta la tenerezza, l’avventura e la goliardia di un gruppo di uomini che si sono affacciati all’età adulta quando il Novecento stava per morire, schiacciati tra i loro padri che hanno costruito il miracolo economico e i loro figli che vivono il tempo dell’incertezza e dell’instabilità.

Dialogheranno con Giuseppe Lupo (autore del volume e docente di letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano) Antonio Sichera (docente di letteratura italiana contemporanea all’Università di Catania) e Giuseppe Palazzolo (docente di letteratura italiana contemporanea all’Università di Catania).