PiantaLA Mamma!

Domenica 14 maggio 2023 alle 10:30, in occasione della Festa della mamma, l’appuntamento all’Orto Botanico di Catania sarà con il laboratorio ludico-didattico “PiantaLA Mamma!”. L’attività di Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali – Unict, fa parte del calendario della rassegna a cura di Scenario PubblicoFIC Fest – Focolaio d’Invenzione Creativa ’23” e sarà un’ulteriore occasione di gioco e scoperta per grandi e piccini.

I partecipanti e le partecipanti compiranno un viaggio tra le tante specie naturali custodite all’Orto Botanico di Catania: toccando, odorando e immergendosi nella natura andranno alla scoperta di semi, foglie e piante provenienti da tutto il mondo. Conclusa l’esplorazione si passerà alla fase creativa: bambini e bambine, insieme a chi li accompagnerà, realizzeranno un pensiero come ricordo della mattinata trascorsa nel museo verde dell’Università di Catania. L’iniziativa vedrà anche la partecipazione della CZD2 giovane compagnia Zappalà danza, coordinati da Fernando Roldan Ferrer.

Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine, accompagnati da un solo adulto, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp.

Il costo del laboratorio è di 9,00 euro per l’intero e di 7,00 euro ridotto per il secondo figlio/a, possessori di MONASTEROCARD e i figli del personale Unict.