I Like Catania, la mostra al Palazzo della Cultura

Le foto vincitrici della prima edizione del Concorso Fotografico I Like Catania, sono state svelate già lo scorso fine settimana su siti e social network, ma giorno sedici, mercoledì mattina, alle ore dieci, toccherà all’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa del Comune di Catania Orazio Licandro, e a Pierangelo Spadaro e Livio Gigliuto, consulenti per le Politiche Giovanili e agenzia giovani il primo e al Marketing Territoriale il secondo, a tagliare il nastro inaugurale dell’esposizione che rimarrà aperta al pubblico fino al 5 maggio prossimo nel cortile di Palazzo della Cultura.

Lungo i portici di Palazzo della Cultura ( via Vittorio Emanuele n° 121) verranno dunque esposte le 35 foto vincitrici del primo contest fotografico Organizzato dal Comune di Catania, in collaborazione con Officine Culturali, CCN – Centro Commerciale Naturale di via Etnea, Radio Zammù, la pagina fan People of Catania e il blog ViviCatania.

  

Quella di mercoledì si preannuncia quindi come una vera e propria festa, perché a prendere parte al concorso sono stati oltre 214 fotografi e la macchina organizzativa ha visto coinvolte diverse realtà che sono scese in campo ognuna con le proprie professionalità a servizio della buona riuscita dell’evento. Un evento che aveva preso il via il 17 marzo scorso quando era stato il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ad inaugurare il contest con il primo scatto fatto ai piedi della fontana dell’Amenano. Un evento che, non si cristallizza nella mostra, ma continua sul web, perché l’hashtag #ilikecatania è diventato un vero e proprio fenomeno di costume su Instagram e su Twitter e sono già oltre ottocento gli scatti che i catanesi hanno voluto dedicare alla propria città. E dalla mostra non potranno che venire fuori nuovi spunti per foto belle e curiose.

Di seguito, per comodità riportiamo infine gli orari di apertura al pubblico di Palazzo della Cultura, per potere visitare la mostra:

dal lunedì al sabato ore 9:00-19:00

domenica 9:00-13:00

domenica di pasqua: chiuso

Lunedì di pasquetta: 9:00-19:00

25 aprile 9:00-13:00

1° maggio: chiuso.