#MuseumWeek | La settimana della Cultura su Twitter

Officine Culturali per il secondo anno consecutivo aderisce alla #MuseumWeek, la festa della cultura su Twitter: sette hashtag diversi dal 23 al 29 marzo 2015 per raccontarvi del nostro lavoro e delle tante e intricate storie che avvolgono il Monastero dei Benedetti di San Nicolò l’Arena. Per partecipare alla nostra #MuseumWeek basta seguire l’account Twitter del Monastero dei Benedettini (@monasteroCT#monasterocatania). Di seguito vi elenchiamo gli hashtag che giorno per giorno ci accompagneranno alla scoperta del gioiello del Tardo Barocco siciliano.

  • Si inizia lunedì 23 marzo con #secretsMW: vi sveleremo il “dietro le quinte” di Officine Culturali e vi mostreremo il backoffice del nostro lavoro.
  • Martedì 24 marzo sarà dedicato al Monastore – il bookshop del Monastero dei Benedettini – con #souvenirsMW. Vi parleremo di libri e artigianato locale, ma anche delle presentazioni che si sono svolte e che si svolgeranno al monastero, e vi chiederemo di raccontarci dei vostri acquisti al bookshop.
  • Mercoledì 25 marzo sarà la volta di #architectureMW: un’intera giornata dedicata all’architettura attraverso i miti e le leggende di uno dei monasteri più grandi d’Europa, che con le sue molteplici stratificazioni ci racconta più di 2000 anni di storia, dagli antichi romani al Tardo Barocco fino ai giorni nostri con l’intervento contemporaneo a cura dell’arch. Giancarlo De Carlo.
  • Giovedì 26 marzo con #inspirationMW inviteremo i visitatori del Monastero a catturare e raccontare con tweet e foto la loro visita guidata, permettendo a chi ci seguirà da pc, tablet o smartphone di scoprire, attraverso gli occhi dei nostri ospiti, il Monastero dei Benedettini.
  • Venerdì 27 marzo proseguiremo con #familyMW: vi racconteremo i nostri laboratori, i percorsi dedicati e le iniziative pensate per le famiglie, le scuole e, in generale, per tutti i giovani visitatori del Monastero.
  • Sabato 28 marzo passeremo all’hashtag #favMW, con il quale chiederemo ai nostri follower di condividere tramite il nostro account twitter tutto quello che amano del Monastero dei Benedettini con foto, video e tweet.
  • Domenica 29 marzo, infine, concluderemo la #MuseumWeek con #poseMW: il Monastero dei Benedettini di Catania si trasformerà in un set fotografico per i vostri selfie, pose e memi. 

Per maggiori informazioni e per sapere quale altro museo ha aderito alla #MuseumWeek è possibile consultare il sito www.museumweek2015.org