PiantaLa Mamma!

Continuano gli appuntamenti con i laboratori ludico-didattici dedicati ai giovani visitatori del Monastero dei Benedettini di Catania. Dopo aver festeggiato i papà il prossimo appuntamento, sabato 9 maggio alle ore 16.00, è dedicato alle mamme con “PiantaLa Mamma!”. L’appuntamento, organizzato da Officine Culturali e a cura di Ester Caturano e Marianna Martorana, sarà l’occasione per far scoprire a grande e piccini piante, semi e la natura in generale.

Il laboratorio sarà suddiviso in due parti: nelle prima fase esplorativa, mamme e figli toccando, odorando e immergendosi nella natura andranno alla scoperta di semi, foglie e piante presenti nei giardini del Monastero; nella seconda parte, invece, mentre i bambini passeranno alla parte pratica realizzando un pensiero per la propria mamma, alle regine della casa verranno svelati segreti e consigli per la realizzazione di un kitchen garden.

Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per aderire è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464. È possibile contattare l’InfoPoint di Officine Culturali dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00.

Costo: Intero 8,00 €; ridotto fratelli/sorelle, figli dei possessori MonasteroCard e dei dipendenti UNICT 6,00 €