PIC4CUB | Facce da Picasso

FACCIA DA PICASSO è il Concorso Fotografico indetto da Karma Communication e Officine Culturali in collaborazione con Comediarting e III Millennio organizzatori promotori della mostra Picasso e le sue Passioni.



Di seguito il regolamento:

1) Tema

Il protagonista del contest sei tu: realizza un tuo SELFIE e reinterpreta i ritratti e le opere di Picasso in uno scatto utilizzando filtri, collage e tutte le tecniche di post-produzione fotografica che preferisci e raccontaci, con le tue foto, uno dei periodi dell’artista più eclettico del XX secolo.

2) Obiettivo

· Raccontare la mostra “Picasso e le sue Passioni”attraverso i propri Selfie. Le cinque fotografie più votate verranno esposte presso il CUB – Castello Ursino Bookshop .

· Diventare il protagonista della mostra e di CUB

· Realizzare un e-book per raccontare tutta la creatività catanese

3) Requisiti di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. L’unico requisito è aver raggiunto la maggiore età.

4) Modalità di partecipazione e di invio delle foto

Gli scatti proposti dovranno pervenire in formato digitale a partire dal 22 maggio 2015 e non oltre le 19.00 del 7 giugno 2015. Le foto, per entrare a far parte del concorso, dovranno avere una dimensione minima di 1 MB e massimo 3 MB e inviate al seguente indirizzo email comunicazionecub@gmail.com,potendosi avvalere anche dell’utilizzo di WeTransfer o di una condivisione Dropbox.  All’immagine inviata dovrà essere allegato un testo, per un massimo di 700 battute, in cui andranno indicati i seguenti dati: “foto in concorso FACCIA DA PICASSO – autore ‘nome e cognome’– Titolo – Luogo – Data – BREVE TESTO DESCRITTIVO”. La foto partecipante potrà essere edita o inedita e non potrà essere ritirata dal concorso una volta inviata. Il partecipante, candidando un’opera, dichiara e garantisce dipossedere tutti i diritti sulla stessa, che l’opera non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente, dichiara e garantisce inoltre diessere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore. Le foto partecipanti verranno caricate dagli organizzatori nell’album FACCIA DA PICASSO collocato all’interno della FANPAGE Facebook “CUB – Bookshop Castello Ursino”. Le foto possono essere anche manipolate e ritoccate, ma non verranno ammessi scatti con watermark.

4) Concessione Licenza

Il partecipante concede all’Associazione Culturale Officine Culturali e all’Agenzia di comunicazione Karma Communication una licenza d’uso non esclusiva della propria fotografia. Le fotografie partecipanti al concorso non verranno utilizzate per scopi commerciali, ma ai soli fini promozionali. Il nome (o il nickname) dell’autore verrà in ogni caso sempre indicato.

5) Giuria popolare

Grazie al voto “popolare” verrà selezionato un solo FACCIA DA PICASSO, un solo selfie tra tutti i candidati. A scegliere,in questo caso, saranno gli user di Facebook che, cliccando “mi piace” sulle foto prescelte, esprimeranno la loro preferenza su una o più immagini. I partecipanti al Concorso possono promuovere le proprie immagini attraverso i social media,tenendo conto che il calcolo dei voti verrà effettuato solo sulla base del numero dei “mi piace” acquisiti all’interno dell’album denominato FACCIA DA PICASSO e che saranno pervenuti entro e non oltre le ore 19.00 del 12 giugno 2015. Al fine del conteggio dei voti su Facebook l’amministratore della pagina facebook CUB – Catello Ursino Bookshop provvederà ad oscurare l’album contenente le fotografie in concorso alla scadenza fissata.

6) Controllo del Voto

L’organizzazione controllerà il corretto andamento del voto e si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare,in caso di anomalie, i voti conteggiati e i punteggi.

7) Esclusione candidature

Il comitato organizzatore, a suo insindacabile giudizio, potrà escludere opere candidate, considerate fuori tema o non conformi a quanto previsto nel presente regolamento. Potranno altresì essere esclusi gli autori che tenteranno di manipolare in maniera illecita il voto o che terranno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.

8) Premio

La Faccia da Picasso più votata riceverà in premio due biglietti gratuiti d’ingresso alla mostra “Picasso e le suePassioni”; un regalo di Picasso presente al Bookshop del Castello Ursino; la CUB4BUC (la fidelity Card del Bookshop del Castello Ursino) con cinque bollini d’acquisto già presenti; il 10% di sconto sul catalogo “Picasso e le sue passioni”. Inoltre, le cinque fotografie più votate verranno esposte presso il CUB – Castello Ursino Bookshop. Il vincitore e il suo accompagnatore verranno intervistati a fine mostra e la video intervista sarà diffusa attraverso i canali di CUB – Castello Ursino Bookshop

9) Informazioni

Per ulteriori dettagli, delucidazioni e informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al seguente indirizzo email: comunicazionecub@gmail.com.

10) Accettazione Regolamento

La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.