Fatti i colori tuoi!

Domenica 14 febbraio i colori dell’Orto Botanico di Catania saranno protagonisti di un nuovo speciale appuntamento dedicato ai più piccoli. Alle ore 10:00, infatti, avrà inizio un viaggio alla scoperta delle caratteristiche di alcuni fiori e foglie da cui si possono ricavare, come avveniva in passato, colori brillanti o delicati per ridipingere il mondo.

“Fatti i colori tuoi!” è un laboratorio ludico-didattico che vuole coinvolgere i giovani partecipanti in un viaggio tra scienza e arte all’interno dell’Orto Botanico di Catania. Dopo un breve percorso alla ricerca delle essenze e delle sfumature più intriganti, i piccoli si sposteranno in laboratorio per riscoprire come da un fiore può nascere un’opera d’arte. Armati di mortaio e fantasia, produrranno le giuste tinte che utilizzeranno poi per dipingere la natura. Officine Culturali e il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dedicano un altro appuntamento alla scoperta delle piante e della vegetazione del giardino scientifico dell’Università di Catania allo scopo di avvicinare sempre più le nuove generazioni al mondo della natura.

Il laboratorio, dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, ha un costo di 6,00 € per l’intero e di 4,00 € ridotto per due fratelli/sorelle, figli del personale UNICT e possessori di MONASTEROCARD*. Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464. Il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto di partecipanti.

*Il partecipante è tenuto a esibire la documentazione utile a dimostrare l’appartenenza alla fascia di contributo.