Costruisco la mia serra

Il 2017 all’Orto Botanico di Catania inizia con un laboratorio ludico-didattico tutto nuovo: l’appuntamento per i giovani aspiranti botanici con “Costruisco la mia serra” è fissato per domenica 15 gennaio alle ore 10.00.

L’attività prenderà il via con una passeggiata interattiva, a tema botanico, tra l’ombra e il fresco degli alberi, tra serre e vasche, consentendo ai piccoli esploratori di conoscere l’Orto Botanico dell’Università di Catania e di porre l’attenzione sul tema della biodiversità. Si osserveranno da vicino le piante cercando di comprendere e scoprire perché sono importanti e in che modo influiscono sulla vita dell’uomo. Dopo la fase narrativa ed esplorativa si passerà a quella creativa: i giovani partecipanti impareranno a realizzare una piccola serra che porteranno a casa e di cui si prenderanno cura personalmente.
“Costruisco la mia serra”, attività didattica a cura di Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, è pensato per far acquisire maggiore consapevolezza della biodiversità e dell’utilità delle piante nella vita quotidiana, al fine di accrescere nelle nuove generazioni l’affezione alla natura e, dunque, la consapevolezza dell’importanza della sua tutela.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e gli 12 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464. Il costo del laboratorio è di 7,00€ per l’intero e di 5,00€ ridotto per il secondo figlio/a e possessori di MONASTEROCARD*.

*Il partecipante è tenuto a esibire la documentazione utile a dimostrare l’appartenenza alla fascia di contributo.