Incontro con l’autore: Riccardo Francaviglia e “Re e Regine”

I Re e le Regina che hanno governato la Sicilia nei secoli lo hanno fatto infondendo il proprio sigillo a questa terra piena di storie. La Trinacria, lungo tutte le dominazioni, ha visto tiranni, sovrani illuminati, regine potenti e anche un bambino. Riccardo Francaviglia ha scritto e illustrato Re e Regine di Sicilia (Splen Edizioni) per raccontare a grandi e piccini queste vite che hanno fatto della nostra terra una delle più ricche al mondo di storia.

Venerdì 1 dicembre, alle 18:30, in Sala delle Armi al Museo Civico del Castello Ursino, Riccardo Francaviglia racconterà il suo libro, con una presentazione rivolta a grandi e piccini, che rientra nella rassegna di presentazioni letterarie a cura di CUB – Castello Ursino Bookshop, la realtà culturale nata dalla collaborazione tra Officine Culturali e Karma Communication.

Quello proposto da Francaviglia è un viaggio nel tempo, dall’antica Grecia al Medioevo, alla scoperta di figure attorno alle quali sono cresciuti intrighi, amori, vendette, guerre. Durante la presentazione l’autore farà un live painting, facendo vedere come sono nati i suoi disegni e si dedicherà in particolar modo ai bambini presenti che verranno dotati di fogli e colori per una “lezione” di disegno del tutto speciale.

Riccardo Francaviglia è un autore e illustratore catanese di libri per ragazzi. Le sue illustrazioni e le sue storie hanno fatto il giro del mondo con pubblicazioni anche all’estero, fino in Canada e Corea. Ha vinto numerosi premi per la letteratura dell’infanzia tra i quali “Premio sulle ali delle farfalle” e “Premio Stephan Zavrel”.

Ad accompagnare l’autore Surya Amarù l’editore (Splen) e Mariangela Di Stefano, blogger di Matte da Leggere.
L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili