L’amore per i libri | C(L)UB di lettura per bambini

Il prossimo appuntamento con il mini C(L)UB di lettura “L’Amore per i libri” (che si terrà una volta al mese al CUB – Castello Ursino Bookshop, fino a giugno) è fissato per giovedì 10 maggio alle 17:00 all’interno del CUB – Castello Ursino Bookshop. Il Mini-C(L)UB, nasce da un’idea di Officine Culturali e Karma Communication, le due realtà che hanno dato vita al bookshop del Museo Civico Castello Ursino. 

In occasione dei precedenti appuntamenti i bambini hanno spulciato tra gli scaffali del bookshop scegliendo di dedicare le loro letture ai titoli della collana “Quelli della Rodari”. Anche questa volta, dunque, sarà uno dei libri editi da Lapis Edizioni ad incuriosire i piccoli lettori. L’appuntamento è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni ed è, come sempre, suddiviso in due fasi.
Alla lettura animata, curata da Matte da leggere, seguirà – come di consueto – un’attività creativa realizzata insieme ad Officine Culturali per stimolare nei più piccoli un legame con il castello e con la lettura. 

Per prendere parte all’evento, gratuito, ma per il quale è previsto l’acquisto del libro da leggere per rimanere al passo con le storie scelte di volta in volta, è necessario prenotare ai numeri 0957102767 | 3349242464, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 17:00.