Luci e Ombre al Monastero: i percorsi guidati serali

Sabato 16 giugno si svolgeranno le visite guidate serali del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, un’opportunità per conoscere e scoprire in notturna uno dei conventi più grandi d’Europa.

Dalle 20.30 alle 23.30, un tour guidato ogni mezz’ora, le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti all’interno del Monastero dei Benedettini: come in un viaggio nel tempo i visitatori si sposteranno dall’epoca dei romani fino ai giorni nostri ripercorrendo più di 2000 anni di storia. La visita guidata dura un’ora e un quarto circa nella penombra della notte tra sotterranei e giardini. Le guide descriveranno tutti gli ambienti e sveleranno i miti, le leggende e la storia controversa di un’architettura che è ostentazione del potere e del gusto dell’ordine cassinese.

La “Notte dei Musei” è stata rinviata, ma Officine Culturali per questa occasione svolgerà regolarmente il servizio e il costo del biglietto per i tour guidati al Monastero dei Benedettini di sabato 16 giugno sarà comunque ridotto per tutti i visitatori (5€ anziché 7€)*, come precedentemente comunicato. Per la visita guidata serale è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 17:00.

NB: a causa di lavori straordinari di manutenzione al Monastero dei Benedettini i percorsi guidati potrebbero subire variazioni. 

*una volta effettuata la prenotazione è necessario provvedere al pagamento anticipato dei biglietti.