Incontro con l’autore: Antonello Loreto presenta “Regina Blues”

Anche a dicembre proseguono gli appuntamenti letterari del CUB – Castello Ursino Bookshop, la realtà museale gestita da Officine Culturali e Karma Communication dal 2015. Il 13 dicembre, alle 18:00, al Castello Ursino è in programma l’incontro con lo scrittore aquilano Antonello Loreto e il suo Regina Blues, Edizioni Progetto Cultura.

Regina blues è un romanzo corale che vede intrecciarsi le storie di 22 personaggi e di una città, Regina, che dovrà risorgere dalle sue ceneri. I protagonisti non sono ancora uomini e donne, ma adolescenti che, in una domenica come tante altre, mentre sono impegnati nella finale del “torneo delle scuole” sull’erba dello stadio del Degortes, adulti devono diventarlo all’improvviso. Un evento drammatico ed epocale cambia all’improvviso tutto, è una catastrofe, ma da questa catastrofe bisogna risollevarsi ed è chiara una cosa: nessuno vuole arrendersi.

Antonello Loreto, nato all’Aquila, ma ormai romano d’adozione, è stato consulente di sviluppo e marketing, negli ultimi anni si è dedicato alla narrativa. Ha pubblicato il suo primo libro La favola di Syd, dedicato a Syd Barrett, fondatore dei Pink Floyd, nel 2014, il libro è stato presentato al Cub – Castello Ursino Bookshop un anno dopo. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Un’altra scelta.

L’autore sarà accompagnato da Carla Condorelli, blogger di Matte da Leggere.