E’ possibile collaborare con il team di Officine Culturali inviando la propria candidatura spontanea all’indirizzo: formazione@officineculturali.net
Il programma di studio prevede un periodo di formazione intensiva riguardante:
Inoltre il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, ospitato all’interno del Monastero dei Benedettini ha attivato i tirocini formativi e di orientamento presso Officine Culturali.
I tirocinanti saranno coinvolti nel servizio di info-point, servizi di informazione, assistenza didattica, manifestazioni culturali. Si richiede agli aspiranti tirocinanti di essere iscritti al Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, di essere ampiamente disposti alla comunicazione con il pubblico, di essere orientati alle attività di valorizzazione del patrimonio culturale. Si richiede inoltre agli aspiranti tirocinanti di padroneggiare almeno una lingua straniera (prevalentemente l'inglese).
Gli interessati devono presentare la loro candidatura facendo pervenire tramite posta elettronica il proprio curriculum-vitae all’indirizzo formazione@officineculturali.net (contattando Nicola Caruso).
È possibile avere ulteriori informazioni sulle attività di tirocinio presso l’ufficio tirocini (dr.ssa Lucia Ferlito), stanza 235 del Monastero dei Benedettini (piazza Dante n. 32).