Visite guidate al Museo di Archeologia dell’Università di Catania

Sabato 17 giugno 2023 alle 10:30 e alle 12:00 al MAUC – Museo di Archeologia dell’Università di Catania si terranno le visite guidate a cura di Officine Culturali per scoprire la “Collezioni Libertini”.

Il Museo di Archeologia dell’Università di Catania, che occupa cinque stanze di Palazzo Ingrassia (Giardino di Via Biblioteca), custodisce al suo interno circa 300 reperti che permetteranno ai visitatori e alle visitatrici di compiere un viaggio nella storia lungo 5000 anni. La collezione Libertini risalente ai primi anni ’20 del secolo scorso, infatti, è caratterizzata dalla presenza di reperti risalenti alla Preistoria e attraversando tutte le epoche arriva fino al ‘900 con i Falsi centuripini.

L’appuntamento è dunque per sabato 17 giugno 2023 alle 10:30 e 12:00 all’Info-Point del Monastero dei Benedettini di Catania (Piazza Dante, 32) per poi, con il team di Officine Culturali andare alla scoperta del Museo di Archeologia dell’Università di Catania. Per partecipare è necessario acquistare i biglietti online: clicca qui