News

  1234567891011... »

Tessera dopo tessera

L’ultimo appuntamento con i laboratori ludico didattici primaverili dedicati ai bambini è per sabato 23 giugno alle ore 16.30 al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena: i partecipanti con “Tessera dopo tessera” impareranno l’antica arte del mosaico.

Il Sigillo spezzato

Un antico nemico del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena è tornato all'attacco. Stavolta nel ruolo di difensori dell'edificio ci saranno un gruppo di persone scelte e aiutate da un misterioso e anonimo hacker. Può sembrare l’incipit di un romanzo o di un thriller storico e invece si tratta de “Il Sigillo spezzato”, un nuovo percorso destinato a coloro che vogliono vivere il Monastero in una veste davvero inedita. L’appuntamento è per sabato 23 giugno alle ore 20:00 e alle ore 21:00.

Labirinti, Castelli e Giardini Segreti

La programmazione dei laboratori ludico-didattici per i più piccoli continua anche per la primavera 2018. Riscopriremo insieme a piccoli esploratori, aspiranti archeologi, ricercatori in erba e giovani curiosoni alcuni dei luoghi più belli della città di Catania.

Letto Scoperto 2018 – La caccia al tesoro del libro

Tre librerie catanesi insieme per i lettori
Si chiama Letto Scoperto ed è la prima caccia al tesoro letteraria catanese che coinvolge tre librerie che lavorano sul territorio. I libri da leggere, da febbraio alla fine di giugno, saranno sei, il tutto con un unico obiettivo: avvicinare i lettori alle librerie e ai librai. 

"Dai tetti si vede tutto": visita alla chiesa e alle gronde di San Nicolò l'Arena

Alle collaborazioni tra Officine Culturali e il Comune di Catania si aggiunge una nuova avventura: da lunedì al sabato alle ore 10.00 vi accompagneremo alla scoperta della Chiesa e dei camminamenti di gronda di San Nicolò l'Arena. 

​Avviso agli studenti ed agli aspiranti Tirocinanti!

Officine Culturali comunica a tutti gli studenti che č possibile svolgere le attivitā di tirocinio formativo curriculare presso l' associazione. Tutti coloro che volessero fare un'esperienza di lavoro nell'ambito della valorizzazione dei Beni Culturali possono mandare una mail all'indirizzo formazione@officineculturali.net richiedendo un appuntamento per il primo colloquio.  

Piazza Dante, 32 - Catania
Codice fiscale 93160300872
P. Iva 05034090877
+39 095 7102767
+39 334 9242464
info@officineculturali.net
© 2018
Privacy policy
Credits