Visita il Monastero dei Benedettini: cambio orario e tariffe

A partire da lunedì 4 luglio il servizio di visite guidate a cura di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini di Catania avrà dei nuovi orari e delle nuove tariffe. I tour, della durata di 75 min circa, si svolgeranno dal lunedì alla domenica ogni ora dalle 10:00 alle 13:00* e dalle 15:00 alle 18:00 (partenza ultimo percorso guidato).

Il team di Officine Culturali accompagnerà gli ospiti in un viaggio nel tempo che dagli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Tra rigogliosi giardini e labirintici corridoi, i visitatori e le visitatrici percorreranno i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco, l’ala settecentesca dell’arch. Vaccarini con le cucine e le cantine. Nei weekend e nei giorni festivi, inoltre, le visite guidate si arricchiranno di quelle che furono le sontuose stanze dell’abate benedettino.

Consulta il nuovo costo del biglietto per la visita guidata: clicca qui. Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 durante gli orari di apertura, scrivendo un messaggio WhatsApp al 3349242464 o una email a info@officineculturali.net.

* La visita guidata delle 13:00 si svolge generalmente in lingua inglese: consigliamo di richiedere conferma chiamando o scrivendo all’Infopoint (prenotazione necessaria)