Luci e ombre al Monastero: le visite guidate serali

Il 4, l’11, il 18 e il 25 agosto dalle 19:30 alle 22:00, un percorso guidato ogni mezz’ora, sarà possibile scoprire il Monastero dei Benedettini di Catania anche in veste serale con “Luci e Ombre al Monastero”, le visite guidate a cura di Officine Culturali.

Tutti i venerdì di agosto tornano i suggestivi percorsi che permetteranno ai visitatori e alle visitatrici di esplorare il monastero tra le luci e le ombre della sera. Il team di Officine Culturali accompagnerà i partecipanti e le partecipanti in un viaggio nel tempo che dall’epoca degli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Tra le maestose architetture e i labirintici corridoi del complesso monastico sarà possibile scoprire in notturna i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’arch. Vaccarini con le cucine e le cantine.

Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto sul sito www.monasterodeibenedettini.it o presso l’Info Point del Monastero dei Benedettini nei giorni precedenti all’iniziativa. Prima di venire ad acquistare i biglietti in presenza verifica la disponibilità chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).