Le attività didattiche di Officine Culturali si fanno in tre!

Sei una o un insegnante? Le attività didattiche di Officine Culturali dedicate alle scuole di ogni ordine e grado si fanno in tre!

L'emergenza che stiamo vivendo, infatti, ci ha indotto a trovare nuove soluzioni che ci permettano di vivere in modo diverso i musei e il patrimonio culturale. Abbiamo dunque ridefinito i percorsi didattici e i laboratori in modo da permettere a studenti e studentesse di scoprire e riscoprire, anche a distanza, i luoghi della cultura, mantenendo l'aspetto immersivo e ludico didattico che ha sempre caratterizzato le nostre attività. [Guarda il video dedicato alle attività didattiche per le scuole]

Percorsi al museo, attività a scuola, esperienze online saranno le tre modalità che permetteranno alle tue classi di immergersi nella storia, nell'architettura e nella natura o di scoprire arti e mestieri del passato grazie a delle soluzioni ibride che prevedono la presenza di un operatore o operatrice che interagisce in diretta con loro. Infatti qualunque modalità tu scelga, per vivere al meglio i percorsi o i laboratori ludico didattici i tuoi alunni e le tue alunne avranno sempre a disposizione un kit di materiali e strumenti dedicato a loro e al tipo di esperienza. Lo troverai nella sala didattica al museo, lo porteremo a scuola per le attività in classe e per le esperienze online lo invieremo con un corriere o potrai ritirarlo presso la sede di Officine Culturali.

Prenotare è semplice: sfoglia il nostro catalogo, scegli l'attività didattica per la tua classe chiamandoci al 3349242464 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 13:00) o scrivici a info@officineculturali.net. Ti guideremo noi nella costruzione e nell’organizzazione delle attività migliori per la tua classe.

Scarica la proposta per la scuola:

Notizia pubblicata il 09/04/2021


Piazza Dante, 32 - Catania
Codice fiscale 93160300872
P. Iva 05034090877
+39 095 7102767
+39 334 9242464
info@officineculturali.net
© 2021
Privacy policy
Credits