Le attività educative per le scuole 2021/22

Sei una o un insegnante? Le attività didattiche di Officine Culturali dedicate alle scuole di ogni ordine e grado si fanno in tre!

[Guarda il video dedicato alle attività didattiche per le scuole]

Percorsi al museo, attività a scuola, esperienze online saranno le tre modalità che permetteranno alle tue classi di immergersi nella storia, nell’architettura e nella natura o di scoprire arti e mestieri del passato grazie a delle soluzioni ibride che prevedono la presenza di un operatore o operatrice che interagisce in diretta con loro. Infatti qualunque modalità tu scelga, per vivere al meglio i percorsi o i laboratori ludico didattici i tuoi alunni e le tue alunne avranno sempre a disposizione un kit di materiali e strumenti dedicato a loro e al tipo di esperienza. Lo troverai nella sala didattica al museo, lo porteremo a scuola per le attività in classe e per le esperienze online lo invieremo con un corriere o potrai ritirarlo presso la sede di Officine Culturali.

Scarica la proposta e scegli l’attività che preferisci per la tua classe:

Abbiamo ridefinito i percorsi didattici e i laboratori in modo da permettere a studenti e studentesse di scoprire e riscoprire, anche a distanza, i luoghi della cultura, mantenendo l’aspetto immersivo e ludico didattico che ha sempre caratterizzato le nostre attività.

Prenotare è semplice: sfoglia il nostro catalogo, scegli l’attività didattica per la tua classe e chiamaci allo 0957102767 o al 3349242464 (è anche possibile fissare un appuntamento telefonico tramite WhatsApp) oppure scrivici a info@officineculturali.net, saremo noi a ricontattarti.