BeeLAB: “a cu cià cunti: intrecci e narrazioni” | maggio 2022

Martedì 24 maggio 2022 alle ore 10:00 ritorna al Castello – ex carcere di Vizzini a cu cià cunti: intrecci e narrazioni”, laboratorio a cura di Isola Quassùd allinterno del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUDBeeDINI – Vizzini 2030”.

L’attività, condotta da Emanuela Pistone con Salvatore Disca e Jonida Xherri, vede protagonisti cittadini di ogni generazione in un viaggio nella memoria e nelle aspirazioni per ricercare parole e racconti, dimenticati e nuovi, ed intrecciare così nuovi fili e tessiture che colleghino la storia di ognuno con la storia della comunità. Il percorso di “a cu cià cunti”, che si concluderà a luglio 2022, accompagna i partecipanti nella costruzione di nuove narrazioni e intrecci che verranno presentati alla comunità grazie al linguaggio multimediale del teatro.

Il nuovo ciclo di incontri si terrà dal 24 al 27 maggio dalle 10:00 alle 15:00 al Castello – ex carcere di Vizzini e proseguirà a cadenza mensile fino a luglio 2022. La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati: per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 328 3369962 oppure tramite mail a beedini@officineculturali.net.

“a cu cià cunti: intrecci e narrazioni” fa parte delle attività a cura di Isola Quassùd nell’ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD “BeeDINI – Vizzini 2030”, svolte anche grazie alla collaborazione con il Comune di Vizzini. Partner del progetto: Officine Culturali, Università di Catania, Associazione regionale apicoltori siciliani, Caffè Sicilia Noto, Isola Quassùd.