Monastero dei Benedettini
CONCLUSO

Il piano segreto dei benedettini

Venerdì 26 gennaio 2024 dalle 19:30 alle 22:00 (un tour guidato ogni mezz’ora) ritorna al Monastero dei Benedettini di Catania “Il piano segreto dei benedettini”, il percorso guidato serale a cura di Officine Culturali che vi condurrà alla scoperta di un suggestivo spazio che racconta l’antica storia dei monaci che abitavano sulla collina di Montevergine.

Il team di Officine Culturali vi accompagnerà in un intrigante viaggio nel tempo alla scoperta del complesso edificato a partire dal 1558 dall’ordine benedettino di Catania. Il percorso, dedicato al monastero cinquecentesco, svelerà anfratti, cunicoli, stanze e gallerie che, oltre a conservare ancora oggi le tracce del terremoto del 1693, raccontano di una vita monastica dimenticata, ricoperta dalle macerie della calamità naturale che cambia l’aspetto della città, del monastero e della quotidianità benedettina.

Il piano segreto dei benedettini

Un viaggio tra gli scaffali di una biblioteca nascosta

I posti sono limitatissimi (massimo 10 persone per gruppo) e per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto. Per ulteriori informazioni: 095 7102767 | 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

Per richiedere la fattura compila il modulo (clicca qui per scaricarlo) e invialo a amministrazione@officineculturali.net. Se concluso l’acquisto del biglietto per partecipare alla vita guidata al Monastero dei Benedettini non doveste ricevere l’email con la conferma della prenotazione e il biglietto vi chiediamo di contattarci telefonicamente.

Tariffe

Biglietto interno 12 € con riduzioni che puoi consultare cliccando qui.

Orari e date

Venerdì 26 gennaio 2024 dalle 19:30 alle 22:00 (un percorso guidato ogni mezz’ora).

Maggiori informazioni

È fortemente sconsigliato a donne incinte; ai minori di 6 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto; è sconsigliata la partecipazione ai visitatori con difficoltà motorie, ai cardiopatici, agli asmatici, a chi soffre di claustrofobia. È consigliato un abbigliamento pratico.

Potrebbe piacerti anche

Ulisse all’inferno: spettacolo teatrale itinerante
Monastero dei Benedettini
Ulisse all’inferno: spettacolo teatrale itinerante
Torna in scena lo spettacolo teatrale itinerante tra le suggestive architetture delle cantine settecentesche del Monastero dei Benedettini di Catania.
leggi
L’arte della miniatura: alfabeti speciali
Monastero dei Benedettini
L’arte della miniatura: alfabeti speciali
Domenica 3 marzo alle 10:30 l'appuntamento è al Monastero dei Benedettini di Catania con "L'arte della miniatura: alfabeti speciali".
leggi
Più ombre che luci: edizione speciale delle visite guidate serali
CONCLUSO
Monastero dei Benedettini
Più ombre che luci: edizione speciale delle visite guidate serali
Il 16 febbraio ritornano i percorsi serali al Monastero dei Benedettini di Catania in un’edizione speciale dedicata a “M’illumino di meno”
leggi