Museo di Archeologia
CONCLUSO

La domenica al MAUC

Domenica 3 dicembre 2023 alle 10:30 e alle 12:00 vieni a scoprire il Museo il Archeologia dell’Università di Catania con “La domenica al MAUC”, i percorsi guidati a cura di Officine Culturali.

Il MAUC, che occupa cinque stanze di Palazzo Ingrassia (Giardino di Via Biblioteca), custodisce al suo interno circa 300 reperti che permetteranno ai visitatori e alle visitatrici di compiere un viaggio nella storia lungo 5000 anni. La Collezione Libertini risalente ai primi anni ’20 del secolo scorso, infatti, è caratterizzata dalla presenza di reperti risalenti alla Preistoria e attraversando tutte le epoche arriva fino al ‘900 con i Falsi centuripini.

La domenica al MAUC

Un percorso che dalla Preistoria giunge fino al ‘900

L’appuntamento è per domenica 3 dicembre alle 10:30 e 12:00 all’Info-Point del Monastero dei Benedettini di Catania (Piazza Dante, 32) per poi, con il team di Officine Culturali, andare alla scoperta del Museo di Archeologia dell’Università di Catania. Per partecipare è necessaria la prenotazione e acquistando il biglietto.

Per richiedere la fattura compila il modulo (clicca qui per scaricarlo) e invialo a amministrazione@officineculturali.net. Se concluso l’acquisto del biglietto per partecipare alla vita guidata al MAUC non doveste ricevere l’email con la conferma della prenotazione e il biglietto vi chiediamo di contattarci telefonicamente.

Tariffe

Biglietto intero 5 € con riduzioni che puoi consultare cliccando qui.

Orari e date

Domenica 3 dicembre alle 10:30 e 12:00

Maggiori informazioni

L’appuntamento è presso l’info point del Monastero dei Benedettini di Catania 15 minuti prima dell’inizio del percorso guidato. Per ulteriori dettagli chiama lo 095 7102767 | 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

Potrebbe piacerti anche

Ulisse all’inferno: spettacolo teatrale itinerante
Monastero dei Benedettini
Ulisse all’inferno: spettacolo teatrale itinerante
Torna in scena lo spettacolo teatrale itinerante tra le suggestive architetture delle cantine settecentesche del Monastero dei Benedettini di Catania.
leggi
L’arte della miniatura: alfabeti speciali
Monastero dei Benedettini
L’arte della miniatura: alfabeti speciali
Domenica 3 marzo alle 10:30 l'appuntamento è al Monastero dei Benedettini di Catania con "L'arte della miniatura: alfabeti speciali".
leggi
Più ombre che luci: edizione speciale delle visite guidate serali
CONCLUSO
Monastero dei Benedettini
Più ombre che luci: edizione speciale delle visite guidate serali
Il 16 febbraio ritornano i percorsi serali al Monastero dei Benedettini di Catania in un’edizione speciale dedicata a “M’illumino di meno”
leggi