Museo di Archeologia
CONCLUSO

Le lucerne della sera: visite guidate serali al MAUC

Venerdì 3 luglio 2026 alle 20:00 al Museo di Archeologia dell’Università di Catania un nuovo appuntamento con “Le lucerne della sera”, le visite guidate serali a cura di Officine Culturali.

Il MAUC, che occupa cinque stanze di Palazzo Ingrassia, si scopre la sera per permettere a visitatori e visitatrici di scoprire, dopo il tramonto, i circa 300 reperti custoditi al suo interno. Avvolti da una inedita e suggestiva atmosfera serale, i partecipanti e le partecipanti compiranno un viaggio lungo ben 5000 anni grazie alla Collezione Libertini caratterizzata dalla presenza di reperti risalenti alla Preistoria che, attraversando tutte le epoche, arrivano fino al ‘900 con i Falsi centuripini. 

Le lucerne della sera: visite guidate serali al MAUC

Le visite guidate serali al MAUC

Per partecipare a “La domenica al MAUC”, le visite guidate a cura di Officine Culturali al Museo di Archeologia, è necessaria la prenotazione: acquista il biglietto online.

Venerdì 3 luglio alle 20:00, alle 20:30, 21:30 e alle 22:00 sarà possibile visitare anche il Monastero dei Benedettini: è possibile partecipare ad entrambi i percorsi serali con un biglietto integrato di 12€. Per la prenotazione del biglietto integrato 334 9242464 (anche messaggio WhatsApp).

AVVISO: Se concluso l’acquisto del biglietto per partecipare alla visita guidata non doveste ricevere l’email con la conferma della prenotazione e il biglietto vi chiediamo di contattarci telefonicamente. Per richiedere la fattura compila il modulo (clicca qui per scaricarlo) e invialo a amministrazione@officineculturali.net

Tariffe

Biglietto intero 5 € con riduzioni che puoi consultare cliccando qui.

Venerdì 3 luglio 2026 alle 20:00.

Maggiori informazioni

L’appuntamento è presso l’info point del Monastero dei Benedettini di Catania 15 minuti prima dell’inizio del percorso guidato. Per ulteriori dettagli chiama il 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

Potrebbe piacerti anche

L’orto appeso a un filo
Orto Botanico di Catania
L’orto appeso a un filo
Un viaggio alla scoperta dell’antica tecnica di coltivazione giapponese del kokedama.
leggi
Il respiro del pianeta: visite guidate serali all’Orto Botanico
Orto Botanico di Catania
Il respiro del pianeta: visite guidate serali all’Orto Botanico
Scopri l'Orto Botanico di Catania al calare della sera con le visite guidate al giardino scientifico dell'Università di Catania.
leggi
Jucàmuni ‘u Cussu: giochi di strada teatralizzati
Piazza Dante
Jucàmuni ‘u Cussu: giochi di strada teatralizzati
Le piazze e i vicoli dell'Antico Corso si trasformeranno in un grande cortile a cielo aperto.
leggi