Luci e ombre al Monastero
Domenica 4 gennaio 2026, alle 19:00, alle 20:00 e alle 21:00, torna l’appuntamento con “Luci e Ombre al Monastero”, le visite guidate serali a cura di Officine Culturali al gioiello del Tardo Barocco siciliano.
Il team di Officine Culturali vi accompagnerà in suggestivo viaggio nel tempo che dall’epoca degli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Tra maestose architetture e labirintici corridoi si potrà conoscere e scoprire, tra le luci e le ombre della sera, la centenaria storia del complesso monastico, visitando i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’arch. Vaccarini con le cucine e le cantine
Visite guidate serali al Monastero
Per partecipare alle visite guidate serali a cura di Officine Culturali è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto. Per maggiori informazioni 0957102767 | 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).
Se concluso l’acquisto del biglietto non doveste ricevere l’email con la conferma della prenotazione vi chiediamo di contattarci telefonicamente. Per richiedere la fattura compila il modulo (clicca qui per scaricarlo) e invialo a amministrazione@officineculturali.net.
Tariffe
Biglietto intero 10 € con riduzioni che puoi consultare cliccando qui.
Orari e date
Domenica 4 gennaio 2026 alle 19:00, alle 20:00 e alle 21:00
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni chiama allo 095 7102767 o al 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).