
Luci e Ombre: le visite guidate serali al Monastero
Venerdì 13 ottobre 2023 dalle 19:30 alle 22:00, un percorso guidato ogni mezz’ora, torna l’appuntamento con “Luci e Ombre al Monastero”, le visite guidate serali che condurranno i partecipanti e le partecipanti alla scoperta del gioiello del Tardo Barocco siciliano.
Vi accompagneremo in un viaggio nel tempo che dall’epoca degli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Tra maestose architetture e labirintici corridoi si potrà conoscere e scoprire, tra le luci e le ombre della sera, la centenaria storia dell’ex complesso monastico.

Un suggestivo percorso serale alla scoperta del Monastero
Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online o presso l’Info Point del Monastero dei Benedettini nei giorni precedenti all’iniziativa. Prima di venire ad acquistare i biglietti in presenza verifica la disponibilità chiamando allo 095 7102767 | 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).
Orari e date
Il prossimo appuntamento con le visite guidate serali al Monastero dei Benedettini di Catania è per venerdì 13 ottobre dalle 19:30 alle 22:00 (un tour guidato ogni mezz’ora)
Tariffe
Biglietto intero 10 € con riduzioni che puoi consultare cliccando qui
Maggiori informazioni
L’appuntamento è presso l’info point del Monastero dei Benedettini di Catania 15 minuti prima dell’inizio del percorso guidato. Per ulteriori dettagli chiama lo 095 7102767 | 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).