Castello ex carcere mandamentale
CONCLUSO

Prospettiva miele: Corrado Assenza al Castello di Vizzini

Sabato 18 novembre alle ore 10:00 vi aspettiamo al Castello ex carcere mandamentale di Vizzini con “Prospettiva miele”, un’iniziativa a cura del Caffè Sicilia di Noto con Officine Culturali e Beedini AgriCultura nell’ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUDBeeDINI – Vizzini 2030”.

Tra le architetture del Castello ex carcere mandamentale di Vizzini vi coinvolgeremo in un viaggio che dalle api giungerà fino alle nostre tavole: dopo un’immersione nella natura visitando gli alveari didattici per scoprire di più sul mondo delle api e della produzione del miele, si sarà coinvolti in un’affascinante esperienza sensoriale. Corrado Assenza, patron della rinomata pasticceria Caffè Sicilia di Noto, condurrà infatti il pubblico alla scoperta di sapori che pongono al centro del gusto proprio il miele e la sua versatilità. Una narrazione di nuovi e meno conosciuti abbinamenti culinari che avranno come filo conduttore uno dei prodotti più conosciuti dell’alveare che si sposerà, grazie all’estro creativo e alla decennale esperienza del maestro Assenza, con i sapori della nostra terra.

Prospettiva miele: Corrado Assenza al Castello di Vizzini

Dalle api al miele: un viaggio nel gusto

I posti sono limitati per partecipare a Prospettiva miele”, evento a cura del Caffè Sicilia di Noto con Officine Culturali e Beedini AgriCultura, pertanto è necessaria la prenotazione chiamando o inviando un messaggio whatsapp al 3349242464. 

Tariffe

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.

Orari e date

Sabato 18 novembre alle ore 10:00 al Castello ex carcere mandamentale di Vizzini

Maggiori informazioni

Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando o inviando un messaggio whatsapp al 334 9242464.

Potrebbe piacerti anche

I cinque sensi in giardino
Orto Botanico di Catania
I cinque sensi in giardino
Due nuovi appuntamenti con le visite guidate all'Orto Botanico di Catania per andare alla scoperta dei suoi colori e dei suoi profumi.
leggi
Visite guidate a Villa Cerami
Villa Cerami
Visite guidate a Villa Cerami
Il 2 giugno prenderanno il via le visite guidate per scoprire la storia di uno dei palazzi storici dell’Università.
leggi
La fabbrica dei libri: alla scoperta di antichi mestieri
Monastero dei Benedettini
La fabbrica dei libri: alla scoperta di antichi mestieri
L'ultimo appuntamento per bimbi e bimbe con i laboratori de "Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali" al Monastero dei Benedettini.
leggi