Monastero dei Benedettini
CONCLUSO

Unni stai di casa: performance

Venerdì 29 dicembre alle ore 18:00 all’Auditorium “G. De Carlo” del Monastero dei Benedettini di Catania andrà in scena la performance live di “Unni stai di casa”, il laboratorio di scrittura e performance teatrale a cura di Officine Culturali e condotto dal regista e attore Angelo D’Agosta.

Dopo aver osservato il Monastero dei Benedettini attraverso la lente del restauro a cura dell’architetto Giancarlo De Carlo, i partecipanti e le partecipanti al laboratorio hanno intrecciato insieme affascinanti storie e preziose testimonianze, dando vita ad un testo teatrale inedito che avrà come protagonista proprio il recupero contemporaneo dell’ex complesso monastico. La performance, accompagnata dalle musiche del maestro Andrea Balsamo, è il frutto di un percorso di ricerca e studio del corpo e della voce nello spazio in cui le diverse narrative comporranno nuovi e preziosi modi di raccontare un luogo in cui passato, presente e futuro si intrecciano quotidianamente.

Unni stai di casa: performance

Una nuova narrazione da scoprire

Sotto la guida di Angelo D’Agosta, attore, regista e autore teatrale, il testo della performance è stato scritto da: Bruno Ambra, Linda Cavallaro, Elena Ciravolo, Lina Giuffrida, Valeria Giuffrida, Elisabetta Granieri Galilei, Manuel Giunta, Giusy Iudicelli, Valentina Marletta, Costanza Milazzo, Giuditta Nicosia, Eugenio Sanfilippo, Francesca Sanfilippo, Maria Concetta Solmona, Gloria Trischitta, Giovanna Valastro, Oriana Viglianesi

Verrà portato in scena da: Bruno Ambra, Linda Cavallaro, Elena Ciravolo, Lina Giuffrida, Valeria Giuffrida, Elisabetta Granieri Galilei, Manuel Giunta, Giusy Iudicelli, Valentina Marletta, Giuditta Nicosia, Eugenio Sanfilippo, Francesca Sanfilippo, Maria Concetta Solmona, Gloria Trischitta, Giovanna Valastro, Oriana Viglianesi. 

La partecipazione è gratuita, ma è assolutamente necessaria la prenotazione allo chiamando 0957102767 | 3349242464 (anche tramite WhatsApp).

“Unni stai di casa” fa parte de “La Polis delle Arti  2 – Un percorso alle periferie della cultura, fra musica e teatro”, rassegna a cura dell’Associazione Culturale Darshan con Officine Culturali e l’Associazione culturale Algos all’interno dell’iniziativa “Palcoscenico di Catania. La bellezza senza confini”.

Potrebbe piacerti anche

Visite guidate a Villa Cerami | luglio 2024
Villa Cerami
Visite guidate a Villa Cerami | luglio 2024
Con le visite guidate a Villa Cerami puoi scoprire la storia di uno dei palazzi storici dell’Università di Catania.
leggi
Un sopralluogo al Rifugio
CONCLUSO
Rifugio di Cava Daniele
Un sopralluogo al Rifugio
Un momento di aggiornamento e confronto sul lavoro che si sta svolgendo al rifugio.
leggi
Piante da mangiare | Estate 2024
Orto Botanico di Catania
Piante da mangiare | Estate 2024
Percorso guidato tematico per scoprire e conoscere piante, semi e fiori che possono essere utilizzati in cucina.
leggi