Orto Botanico di Catania
CONCLUSO

Weekend all’Orto Botanico

Dal 6 ottobre al 26 novembre 2023 Officine Culturali vi accompagnerà alla scoperta del giardino scientifico dell’Università di Catania con “Weekend all’Orto Botanico”.

Tra i viali che custodiscono aromi, profumi e colori provenienti da diverse parti del mondo prenderanno il via i percorsi guidati tra scienza, storia e natura, in cui scopriremo alberi e piante che raccontano la storia di uomini e donne e di luoghi lontani che mostrano la bellezza e la varietà della natura. La visita guidata all’Orto Botanico di Catania attraverserà l’orto generale, la grande serra, fino a giungere all’Orto Siculo dove dimorano alcune piante spontanee dell’isola.

Weekend all’Orto Botanico

Un viaggio che vi condurrà in giro mondo

Per partecipare alle visite guidate, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali Unict è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 | 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

Tariffe

Biglietto intero 7,50 € con riduzioni che puoi consultare cliccando qui

Orari e date

Le visite guidate si svolgeranno il venerdì alle 16:00 e il sabato e la domenica alle 10:00 e alle 12:00 (domenica 8 ottobre e 26 novembre i tour saranno alle 10:30 e 12:00).

Maggiori informazioni

L’appuntamento è presso l’Orto Botanico 15 minuti prima dell’inizio del percorso guidato: ingresso da Via Etnea 397. Per ulteriori dettagli chiama lo 0957102767 | 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

Potrebbe piacerti anche

Ulisse all’inferno
Monastero dei Benedettini
Ulisse all’inferno
Torna in scena al Monastero dei Benedettini "Ulisse all'inferno", lo spettacolo teatrale itinerante
leggi
La domenica al MAUC
Museo di Archeologia
La domenica al MAUC
Torna l'appuntamento con le visite guidate al Museo di Archeologia dell’Università di Catania.
leggi
Storie e luoghi da scoprire | 25 aprile e 1 maggio
CONCLUSO
Storie e luoghi da scoprire | 25 aprile e 1 maggio
Approfitta delle giornate di festa per andare alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli di Catania.
leggi