Caccia al tesoro all’Orto Botanico di Catania

Avviso: Per la Caccia al tesoro all’Orto Botanico di Catania non sono più disponibili posti. Le attività per i più piccoli e le più piccole a cura di Officine Culturali al museo verde dell’Università di Catania tornerà presto con tante nuove avventure.


In occasione della Pasquetta Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali Unict, vi aspetta all’Orto Botanico di Catania per una mattinata di festa, gioco e scoperta al museo verde dell’Università di Catania con la “Caccia al Tesoro Botanico”, iniziativa nazionale promossa da “Grandi giardini italiani”. L’appuntamento è per lunedì 10 aprile alle 10:30 all’Orto Botanico di Catania che per l’occasione si trasformerà in un avventuroso labirinto pieno di misteri, indovinelli da risolvere e tanto divertimento.

I giovani esploratori e le giovani esploratrici, accompagnati dalle proprie famiglie, si avventureranno all’interno dell’Orto per scovare l’ambito tesoro insieme alla propria squadra. Caratterizzato da piante e alberi dalle forme più curiose provenienti da tutto il mondo, il giardino botanico è un luogo fuori dal tempo, un dedalo di sentieri intricati che sarà compito di bambini e bambine attraversare per scovare gli indizi fino a trovare la soluzione del gioco.

La Caccia al tesoro all’Orto Botanico di Catania è rivolta a bambini e bambine dai 5 anni in sù e sarà attivata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessario l’acquisto del biglietto online: CLICCA QUI.
L’ingresso sarà da Via Etnea 397.

Costo del biglietto

5 € per bambino e bambina
Gratuito per massimo due adulti per ogni bambino e bambina

Ulteriori informazioni chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp al 3349242464 o una email a info@officineculturali.net.