#CasaOfficine: #noicisiamo, ecco la programmazione “casalinga” di Officine Culturali

Non penserete mica che ci siamo dimenticati di voi? In questi anni ci avete supportato, avete partecipato con curiosità e entusiasmo alle nostre iniziative, ci avete dedicato il vostro tempo per le attività che abbiamo progettato per voi e per i vostri bambini, per i vostri amici e i vostri clienti.In questo delicato momento, in cui ci stiamo tutti prendendo cura di noi stessi e delle nostre comunità, non possiamo però essere fisicamente vicini tra le labirintiche architetture del Monastero dei Benedettini, tra i profumati viali dell’Orto Botanico di Catania, tra le sale ricche di storia del Museo di Archeologia. Quindi ci siamo chiesti: cosa possiamo fare per (e con) la nostra comunità? La risposta che abbiamo trovato è #CasaOfficine.

#CasaOfficine è un programma di iniziative che nasce direttamente dalle case degli operatori e delle operatrici di Officine Culturali, fatto di condivisioni e racconti. I canali social di Officine Culturali saranno animati, insieme ad evergreen mai tramontati e classici della nostra programmazione, di contenuti inediti nati per raccontare a grandi ai bambini le storie di luoghi e persone con tante e diverse attività, e per mettere a disposizione di tutti la nostra esperienza di gestione.

L’appuntamento è sul canale YouTube di Officine Culturali a partire da martedì 17 marzo alle ore 18:00: Ciccio Mannino (presidente di Officine Culturali) inviterà singoli progettisti o attivisti civici, altre associazioni e nuove imprese sociali ad un video-incontro di mentorship che si terrà venerdì 20 marzo. Adesso prendete carte e penna e segnatevi tutti gli appuntamenti:

Usando l’hashtag #CasaOfficine e taggando le nostre pagine vi chiediamo, se volete, di raccontarci esperienze, storie e ambienti a cui siete legati tra il Monastero dei Benedettini, l’Orto Botanico e il Museo di Archeologia, ma anche gli spazi pubblici intorno ad essi. Disegni, video-messaggi, testi, fotografie: tutto quello che i luoghi di Officine vi stimolano in questo momento, troveranno uno spazio a #CasaOfficine!

Il calendario potrà subire variazioni per le condizioni di elevata variabilità che caratterizzano queste particolari giornate, ma ci piacerebbe che i cambiamenti alla programmazione fossero dettati anche da voi.