Bando per “Percorso di arte di strada” – laboratori di arredi urbani | Progetto “perCORSO”

di Officine Culturali

Officine Culturali ricerca una architetta/un architetto professionista per il coordinamento di un percorso di arte di strada e per la preparazione e conduzione di laboratori di autocostruzione di arredi urbani rivolti alle studentesse e agli studenti del Liceo Emilio Greco di Catania, nell’ambito del progetto perCORSO, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR M5C3 – Investimento 1.3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore.

Il percorso si svolgerà negli spazi aperti del quartiere Antico Corso e punta a trasformare la percezione dello spazio pubblico per stimolare le adolescenti e gli adolescenti ad uno sguardo critico sulla città, diventando così cittadine e cittadini attivi capaci di progettare e realizzare interventi concreti di rigenerazione urbana.

Hai tempo fino al 4 giugno  2026 per candidarti. Leggi il bando completo e invia il tuo CV a direzione@officineculturali.net.

SCARICA IL BANDO

Categorie

Ultimi articoli

Perché la mobilità siciliana riguarda anche noi
Perché la mobilità siciliana riguarda anche noi

L’estate 2026 ha mostrato con particolare evidenza quanto la fragilità dei…

leggi
L’Antico Corso e la rigenerazione urbana raccontati al Ministero della Cultura
L’Antico Corso e la rigenerazione urbana raccontati al Ministero della Cultura

In occasione della presentazione a Roma del 22° Rapporto Annuale…

leggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *