Un mondo di biodiversità intorno al vulcano: un progetto per il Servizio Civile Universale

di Officine Culturali
AVVISO: la scadenza per la presentazione della domanda è prorogata al 22 febbraio 2024 alle 14:00 

Hai tra i 18 e i 28 anni e sei una persona interessata alla gestione dei beni culturali e alla tutela e valorizzazione del patrimonio monumentale e ambientale in relazione con il territorio? Vuoi vivere un’esperienza formativa e di scambio al fianco di professioniste e professionisti nell’accoglienza, nella comunicazione, nei servizi educativi e nella gestione di un’impresa che si occupa di progettazione sociale a base culturale? Officine Culturali da quest’anno fa parte delle realtà in cui è possibile svolgere il Servizio Civile Universale.

«Un mondo di biodiversità intorno al vulcano» è il progetto di Servizio Civile Universale –  a cura dell’Unione Pro Loco D’Italia e del Comitato Regionale Pro Loco Sicilia e promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – di cui Officine Culturali è partner. Il progetto intende promuovere azioni specifiche per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio etneo e della Valle del Simeto. Per maggiori informazioni: clicca qui

Per presentare la domanda hai tempo fino alle 14:00 del 15 febbraio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Se vuoi confrontarti o conoscere Officine Culturali prima della candidatura, scrivi una e-mail a formazione@officineculturali.net: saremo noi a contattarti.

Categorie

Ultimi articoli

Le attività educative per le scuole 2024/25: un nuovo anno da vivere insieme!
Le attività educative per le scuole 2024/25: un nuovo anno da vivere insieme!

Un nuovo anno scolastico prende il via e Officine Culturali è…

leggi
(Ri)caviamo il futuro! Sostieni il Rifugio di Cava Daniele
(Ri)caviamo il futuro! Sostieni il Rifugio di Cava Daniele

Immaginate la colata lavica del 1669 che scorre lungo le campagne…

leggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *